domenica 25 agosto 2013

"Restivoil olio shampoo"

Salve ragazze, come è trascorsa la vostra estate???
Io ho fatto una piccola vacanzina per cercare casa nella città in cui andrò a terminare gli studi, e poi mi sono buttata nuovamente sui libri.
Bando alle ciance, oggi vi parlo di questo shampoo che mi sta davvero dando ottimi risultati e chi mi conosce sa che questo ha del miracoloso. Si tratta dello Shampoo Restivoil per capelli da normali a grassi (per intenderci quello nello scatolo marrone).
 Dicono di lui :
"RestivOil Fisiologico, ideale per uso quotidiano, permette una detersione efficace e allo stesso tempo delicata che normalizza la struttura del cuoio capelluto, riequilibrando la produzione di sebo, e che nutre e ristruttura i capelli, rendendoli forti, morbidi e luminosi.

Arricchito con Estratto di Bardana e Ortica, componente specifico che potenzia l’azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante, assicura profonda igiene al cuoio capelluto grazie alle proprietà dermo-purificanti, ed è indicato per capelli da normali a grassi.

RESTIVOIL FISIOLOGICO È INDICATO PER USO QUOTIDIANO E PER I CAPELLI DA NORMALI A GRASSI."

Uso questo shampoo da appena 20 giorni, ma posso assicurarvi che già dalla prima applicazione i risultati sono stati piuttosto evidenti. A causa della mia allergia sono stata per mesi alle prese con un cuoio capelluto ricoperto di croste pruriginose, e così ho perfino dovuto tagliare i capelli poichè gli shampoo non erano distanziabili per più di 12-16 ore... So che non si devono sottoporre i capelli a quei lavaggi, ma posso assicurarvi che dopo il prurito arrivava la sensazione di dolore perchè il cuoio capelluto si seccava così tanto da tirare, spaccarsi e fare davvero molto male. Il cortisone topico aiuta, ma preferisco evitare di farne uso prolungato.
Un giorno, guardando la tv, sono stata colpita dalla pubblicità di questo shampoo e così una volta terminata l'ultima boccetta di Shampoo Dermolenitivo della Bionike, che purtroppo dopo un po' ha smesso di fare il suo dovere, ho deciso di acquistarlo.
Innanzitutto essendo privo di SLES e SLS non aspettatevi molta schiuma, inoltre lascia i capelli molto morbidi e il cuoio capelluto appare da subito riequilibrato e, nel mio caso stranamente, idratato. Essendo un olio shampoo è preferibile sciacquarlo con acqua tiepida, ma non è difficile da eliminare dai capelli e dalla cute.
Che dire, io ormai lavo i capelli a distanza di tre giorni e, se non fosse per la mia fissazione, potrei attendere ancora qualche giorno prima di procedere ad un nuovo lavaggio.
Posso dirmi pienamente soddisfatta da questo shampoo.
Il costo per la confezione da 250 ml si aggira intorno ai 15 euro ed è reperibile in molte farmacie e sanitarie, addirittura quello per capelli normali, ma nella confezione da 150 ml, l'ho visto anche in alcuni supermercati conad.
Questo è tutto ragazze, aspetto vostri commenti.
un bacio
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento