venerdì 17 giugno 2011

MASCHERA PER CAPELLI AL CACAO E ACETO DI MELE

Salve ragazze, oggi purtroppo dovrò limitarmi ad un post molto breve, ma purtroppo lo studio in questo periodo limita il tempo a mia disposizione per dedicarmi al blog.
Da qualche tempo i miei capelli hanno perso un po' la loro vitalità e appaiono abbastanza spenti, forse proprio a causa dello stress universitario. 
Oggi sono quindi riuscita a riprendere una vecchia abitudine che avevo un po' abbandonata.
Ho preparato una maschera per i capelli, che io ovviamente uso prima dello shampoo.
Vi spiego come la creo:
- balsamo, io di solito uso quello al cocco della Splend'or, lo adoro, ma visto che per ora sto usando quello della garnier all'henne e aceto di more ho utilizzato questo;
- cacao amaro, da amalgamare bene al balsamo;
- miele, di solito ne metto un cucchiaino e mezzo da caffè;
-  aceto di mele, qualche goccia.
Ovviamente per le quantità regolatevi in base alla lunghezza dei capelli.
Io lo applico sui capelli, ma solo sulle lunghezze perchè essendo a base di balsamo ed avendo i capelli che tendono ad diventare presto grassi preferisco evitare il contatto con la cute.
Lo tengo in posa dai 10 ai 15 minuti e poi risciacquo e faccio il mio normale shampoo.
Devo dire che dopo la maschera i miei capelli hanno riacquistato un notevole lucentezza, sono morbidissimi e i riflessi si notano molto di più; inoltre, da quello che dice mia nonna, il cacao nutre i capelli e previene le doppie punte... 
A questo punto credo che una volta alla settimana rifarò la maschera... 

PS: se non vi piace l'odore del cacao ve la sconsiglio, perchè anche dopo lo shampoo l'odore persiste.
Che bello, sembro uscita dalla fabbrica di cioccolato. Johnny aspettami, arrivooooooooo

XOXO STELLINA

Nessun commento:

Posta un commento